giovedì 28 novembre 2013

ultime da Gomsiqe

Vi scriviamo dopo così tanto tempo perché siamo stati impegnatissimi nelle scorsa settimana e la pioggia ora ci da un po’ di tregua! Lunedì 11 novembre abbiamo ricevuto la visita di don Emanuele, Marcello, la Maura e la Fabrizia. E’ stata una bellissima occasione di scambio e di riflessione, soprattutto con don Emanuele, su come stiamo vivendo la comunità, prendendoci come  impegno serio un momento di verifica e programmazione (il primo l’abbiamo fatto).
 Ultimi aggiornamenti di questi giorni: la diga fatta per arginare le piene ha tentennato dopo le abbondanti piogge e abbiamo avuto un brusco risveglio notturno a causa di un temporale e per la paura di rimanere bloccati… subito di corsa alla Casa della Carità!!!
Le lezioni di albanese proseguono regolarmente con le suore a Laç e si registrano progressi evidenti: le prediche di don Stefano senza traduttore (con la correzione a fine messa delle donne), Alle si esercita a parlare con Gjon Kola e vi lasciamo immaginare il risultato, la Benni dopo una canzone tradotta in albanese e una lezione di inglese in albanese dice che le lezioni di Denis sono servite a qualcosa!!!

Le attività nei villaggi proseguono regolarmente, soprattutto stiamo cercando di rilanciare la biblioteca e di coinvolgere sempre di più i bambini con un concorso a premi  e una recita per Natale… I bimbi sono sempre super felici ed entusiasti per ogni  cosa che si propone loro e incontrandoli  anche noi ci ricarichiamo un po’….anche se una gita al mare non ce la toglie nessuno!!!

p.s. Vi informiamo che è stato abbastanza faticoso riuscire a d avere la luce, la strada buona e internet in contemporanea! Ma ce l'abbiamo fatta!! A presto!!:)
foto di gruppo con i nostri amici italiani

Ecco, dopo un mese di preparazione le nostre olive, pronte per essere mangiate!!

Finalmente abbiamo capito perché ogni tanto salta la luce

Ospiti inaspettati

Conclusione dell'anno della Fede a Scutari

Ecco la prima neve!

Un saluto dalla spiaggia!

Don Stefano al mare..

Catechismo a Vrrith

3 commenti:

  1. Mi stavo chiedendo dove foste finiti... coraggio che la vita dura tempre corpo e spirito!

    RispondiElimina
  2. freddo freddissimo..... ma Raf ti hanno informato del bisogno di foto per una colazione di sensibilizzazione, il 22 dicembre? doni

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, grazie delle notizie...con la luce, la strada, internet,....avete potuto festeggiare la bandiera senza problemi...vi penso e salutatemi tutti e tutte...la nena Dile in particolare...se le fate vedere le mie foto potrà dire che sono con i majipi....

    RispondiElimina