mercoledì 6 novembre 2013

Rwanda: Maurizia e Cassio...atterrati!

Kabarondo, 4 novembre

Maurizia e Cassio all'aeroporto
Ciao tutti, siamo arrivati tutto bene, con tempi lunghi ma puntuali....Bizimana ci aspettava durante la notte....aveva dormito un po' prima e poi abbiamo dormito tutti............il sabato l'abbiamo passato a Kigali, sistemando le cose per le comunicazioni.....ci hanno accolto benissimo a Kabarondo e resteremo qua fino a sabato..poi le altre case...abbiamo incontrato il Vescovo con una bella chiacchierata, e gli abbiamo lasciato per la convenzione...ieri, domenica, siamo stati ad una celebrazione....festosissima..alcune ore.....a Nyamata, luogo di nascita del vescovo Antoine, e luogo di memoria....oggi abbiamo accompagnato Egidia a Mukarange, perché non sta bene e là si può riposare...lo fa diverse volte. va tutto molto bene ..Cassio parla bene e si diverte un sacco intanto un abbraccione....vi mandiamo le prime foto....
Maurizia

Destinazione Kigali
 Ciao! (sono Cassio) Qui a Kabarondo ci hanno accolto benissimo, e oggi abbiamo chiesto a Saverina di non "trattarci" più come ospiti, altrimenti ai pasti abbiamo sempre un trattamento "speciale" (carne, patate, riso, verdure, frutta, pane, ecc...)
Non che mi faccia schifo tutto ciò  :-)  ma riteniamo bello poter mangiare tutti insieme, e tutti più o meno le stesse cose!
Ieri grande festa, come vi ha già detto Maurizia, e dopo appena 2 ore di Messa ci sono state 2 ore e mezza di discorsi, poi buffet sotto l'acqua!  In pratica siamo partiti da Kabarondo con l'abbè Viateur Bizimana alle ore 7,00 e siamo rientrati alle ore 19 circa!!!  Siamo partiti alla grande!!!

Oggi pomeriggio facciamo visita ad un ragazzo, Marcel, che ha lavorato tanti anni alla casa Amahoro di Kabarondo, poi domani c'è l'adorazione in casa, dalle 9,00 alle 18,00 e la Messa in casa. 
Mercoledì vorremmo fare visita ad Egidia a Mukarange, insieme a Saverina, e al pomeriggio andremmo noi 2, Saverina e l'abbè Viateur a visitare una centrale, Gishanda, dove incontreremo i volontari.
A presto per nuove notizie!!!
Un abbraccio, mugende amahoro!!!
Cassio
Maurizia con gli accompagnatori... (a nome del gruppo Amahoro) Valentino e Marco

1 commento:

  1. Buon cammino Maurizia a te e a tutti nelle Case Amahoro
    E buon soggiorno a Cassio con questi capelli cortissimi!!!

    RispondiElimina