giovedì 28 novembre 2013

Fanomezana

Ciao a tutti.
Vi volevo avvisare che da qualche giorno faccio parte della comunità di Ampasimanjeva anche io.
Mi chiamo Fanomezana, ho cinque giorni e peso 2,250 kg. Sono arrivato solo domenica scorsa, mi devo ancora ambientare del tutto, ma nel complesso direi di trovarmi bene. Non sono nato in ospedale ma in un paesino a qualche km da qui e, cosa non trascurabile, non ero solo: insieme a me è nato anche il mio fratellino gemello. Ascoltando i discorsi delle suore che si stanno occupando di me, mi pare di aver capito che i nostri genitori non potevano tenerci tutti e due. Si dice infatti che abbiamo deciso di seguire il volere degli antenati secondo i quali noi gemelli porteremmo sfortuna... e quindi eccomi qui! Inizialmente le suore volevano chiamarmi Cristo Re, perchè sono arrivato proprio in occasione di questa festa, ma a dire il vero sono felice che alla fine abbiano scelto Fanomezana. Insomma è un bel nome, significa « dono », mi piace! Non penso lo terrò per molto però, perchè non appena arriverà la mia nuova mamma, quella che mi porterà dalla mia nuova famiglia, me ne troverà uno nuovo, che sono sicuro sarà altrettanto bello.
Bene, adesso vi saluto perchè vedo un po' di movimento nella mia stanzetta, ma vi scriverò non appena avrò altre novità da raccontarvi.
A presto!
Fanomezana

Nessun commento:

Posta un commento