venerdì 8 agosto 2014

Vera në shqiperi

Come preannunciato nel resoconto mensile, vogliamo condividere con voi i momenti salienti del campo estivo a Karma. La nostra comunità ha animato per una settimana un gruppo di circs trenta ragazzi dai 5 al 16 anni. Tutto questo è stato possibile grazie al gruppo di pieve modolena/modena arrivato il 18 luglio.
Ecco qui alcune foto (le carichiamo appena la connessione internet lo permette!): arrivo dei campisti e partenza degli stessi, insomma le versioni prima e dopo la "cura"!
Poi abbiamo momenti del drama che ci ha accompagnato nei giorni di campo estivo. Drama naturalmente in albanese al quale però anche gli italiani, con grande preparazione, hanno partecipato!
Dopo il drama la giornata proseguiva con la domanda della terza edizione del concorso della biblioteca! La storia di Palecek da dopo l'estate entrerà a far parte dei volumi della nostra biblioteca "librat në udha"
Ecco i laboratori: chitarra, lingua italiana e matematica/scienze....in più non potevano mancare i fuori programma che hanno visto impegnati i bambini più piccoli....
Non è mancata una gita a Scutari con tutti i ragazzi che durante l'anno pastorale hanno partecipato al catechismo. Con loro e alcuni famigliari (fratelli, nonne e mamme) abbiamo visitato il carcere in cui sono stati rinchiusi e uccisi alcuni sacerdoti durante il regime, la cattedrale di Santo Stefano, la chiesa della Madonna del Buon Consiglio e il villaggio della Pace. Infine abbiamo terminato con giochi e un buon pranzo nell'oratorio Don Bosko dei Salesiani

Nessun commento:

Posta un commento