lunedì 20 gennaio 2014

Tani ne jemi kater!

Non ci crederete ma la comunità fisarmonica di Gomsiqe si è allargata ancora, e non è finita qui!!!!
è da un po' che non ci facciamo sentire ma le cose da fare sono state tante e finalmente abbiamo tanto da raccontare!
Abbiamo ospitato Luca, un amico di don Shtjefni, che si è gentilmente offerto da fare da guardia del corpo alla Francy, con tanto di occhiali da sole e riprese video, nel suo viaggio verso la terra delle aquile. Luca è rimasto con noi per una settimana e si è prestato per sistemare il garage e rattoppare i buchi della Land Rover. Inoltre ci ha istruito sull'uso delle innumerevoli medicine presenti in casa....non da ultimo, per salutarci, ha preparato un vin brulè con il vino albanese....ve lo raccomandiamo! Grazie Luca!!!!!
Dopo aver salutato Luca, si è aperto un fine settimana di celebrazioni intense e partecipate. Le messe di Gomsiqe Jakaj, Karma Siper e Poshte animate da molti bambini e donne. Alla fine di queste celebrazioni non poteva mancare l'appuntamento con la biblioteca che, questo fine settimana, è stata aperta anche agli adulti e ai "bambini grandi".
Ci sono molte attività in cantiere che speriamo di attuare nei prossimi mesi, come la biblioteca dedicata ai più piccoli disabili che non hanno possibilità di frequentare la scuola e il corso di inglese con le ragazze più grandi.
Ngadal, ngadal stiamo sperimentando le attività domestiche come andare al pascolo, la Benny ha già partecipato a una spedizione sui monti al seguito delle mucche pascolanti, la prossima tappa sarà imparare a mungere, insieme alla Francy, sotto la stretta sorveglianza delle donne di Gomsiqe. Sabato tutti insieme sotto la direzione di Alle, che si era documento sul manuale Orto per negati, abbiamo sistemato l'orto per l'aratura e la semina....batta un colpo chi sa quale sia il giusto momento per preparare il terreno?!?
Che altro dire...lasciamo parlare le foto!
per ora Gezuar vitin i ri 2014!
Mirupafshim

1 commento:

  1. Ragazzi vi mandiamo al piu presto un esperto di orto!!! A parte gli scherzi Simone ne sa...meglio che non fate troppi danni prima che arrivi eh...

    RispondiElimina